Giovani alla ricerca di sogni


“Desidero 1 Desiderio”, il progetto street art della Scuola Anna Frank

Quali sono le paure dei ragazzi di oggi? Da “l’incubo di non saper fare niente”, alla costante ricerca dell’originale, all’ossessione che gli altri siano sempre meglio di noi… da qui nasce Desidero 1 Desiderio che nella sua semplicità riesce a toccarle tutte “ma con classe”.

Chissà quante volte siete entrati nell’atrio dell’istituto A.Frank…. alzando lo sguardo è possibile ammirare un grande murales dal titolo “Desidero 1 Desiderio”.
Quest’opera è stata realizzata da un gruppo di giovani studenti in un progetto PON, in collaborazione con l’associazione “Industria scenica” durante l’a.s. 2018-2019, che li ha visti coinvolti sotto la guida di personale esperto in vari ambiti, dalla street art al rap.

Attraverso un lungo percorso, alunni e alunne, sotto la guida di musicisti e autori, hanno scritto e musicato (attraverso la beatbox) le strofe della canzone, che successivamente hanno rappresentato graficamente nel murales esposto.
I ragazzi e le ragazze dopo una riflessione e un confronto hanno individuato i temi da sviluppare: realtà, sogni e desideri.
Inoltre per capire meglio la profondità della street art gli studenti hanno analizzato alcune opere di Banksy, visitando anche una sua mostra a Milano.
E’ possibile ascoltare il brano (inquadrando il qr code all’ingresso) ammirando il murales, scoprendo il significato e il grande valore delle parole, che gli studenti hanno voluto esprimere attraverso la musica e le bombolette.
Solo ascoltando la canzone, si potrà veramente capire i disegni del murales. “La vita è come le colline: alti e bassi […] Vorrei che qualcuno mi amasse, come la musica che spacca le casse [..] quando ti serve un po’ di pace, ti chiudi in un libro che ti piace”.

La prossima volta che entrerete nell’atrio della scuola, dedicate qualche minuto a quest’opera: entrerete così in un mondo di giovani fatto di sogni e desideri.
Rimarrete sorpresi della profondità di parole e segni in versione rap!
“Chiunque io sia, ogni fantasia, la realizzerò, ma con classe […] Ovvio, non avrò tutto ciò che voglio, ma è bella questa vita, solo se la vivo al meglio!”

“Desidero un desiderio, un sogno sì, ma che sia vero..”






icona-calendario

internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!