Corello




18


Il Corello San Carlo è una proposta per bambini dai 6 ai 13 anni che desiderano vivere un’esperienza di amicizia e di servizio alla comunità attraverso il canto!! Il compito del Corello è da diversi anni quello di animare la messa domenicale per la quale ci si prepara con delle prove

tutti i sabati pomeriggio dalle 17 alle 18
presso l’oratorio femminile di viale Gramsci 527

In più di 40 anni di attività, il Corello ha visto negli anni i bambini impegnati anche in concertini in parrocchia o presso la vicina casa di riposo o in spettacoli canori organizzati in occasione di alcune feste parrocchiali.

Se è vero – come diceva S. Agostino – che chi canta prega due volte, è vero anche che l’esperienza nel Corello vuole essere ulteriore occasione per approfondire l’amicizia e il dialogo con Gesù e per essere maggiormente a contatto con la sua Parola e i suoi insegnamenti tradotti in musica.

Insieme a tutto questo, attraverso lo sviluppo del senso di appartenenza al gruppo canoro, si è sempre inteso educare i nostri piccoli amici alla bellezza di appartenere, in senso più ampio, ad una comunità viva e di condividerne il cammino attraverso il dono di sé, del proprio tempo e dei propri talenti. Ai piccoli coristi è offerta un’occasione fissa di incontro e di amicizia alimentata anche dalla condivisione dell’impegno. La composizione eterogenea del gruppo a livello di età mira infinre a favorire nei più grandi l’attenzione e il senso di responsabilità verso i più piccoli e nei più piccoli la relazione stimolante con figure che possono diventare punti di riferimento e modelli da seguire.




icona-calendario

Prossimi Eventi

DOM 26
26 Settembre 2021 15:30 - 18:00
error: Content is protected !!