Pre-Adolescenti


Il nostro percorso, che si svolgerà nelle giornate di venerdì, prende spunto e origine dalla lettera dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini per l’anno pastorale.
Partendo dalle parole cardine della sua lettera che sono: cura, affetto e corpo, abbiamo iniziato un percorso di scoperta di cosa significano e cosa possono significare queste tre piccole parole per i nostri ragazzi. Lungo l’anno le scopriremo attraverso gli incontri, provando a viverle nei loro diversi significati e contesti, interrogandoci sul tempo attuale che tutti stiamo vivendo.
Dopo aver accolto nel nostro gruppo i ragazzi di prima media che avevano ricevuto la cresima, abbiamo iniziato un cammino che permette ai ragazzi di scoprire in modo diverso cosa possono significare e come possono essere declinate questi tre aspetti dell’essere cristiano.
Nei nostri incontri cercheremo anche di valorizzare l’aspetto della preghiera, dell’incontro anche se virtuale e dell’amicizia. Non mancheranno appuntamenti di preghiera o dedicati ai sacramenti da vivere in presenza tutti assieme in chiesa; momenti di gioco e spensieratezza, momenti di ascolto nei momenti di lavoro da dedicare ad altri…
E poi, se la pandemia ce lo permetterà, attività da fare tutti assieme coinvolgendo anche i genitori.





icona-calendario

Prossimi Eventi

DOM 26
26 Settembre 2021 15:30 - 18:00
error: Content is protected !!