Terza età


Contatti

e-mail: marialuisa.galbiati@ausiliariediocesane.it
referente: Maria Luisa Galbiati (Ausiliaria Diocesana) che coordina il gruppo con alcune collaboratrici.

“La vecchiaia … è un tempo di grazia, nel quale il Signore ci rinnova la sua chiamata: ci chiama a custodire e trasmettere la fede, ci chiama a pregare, specialmente a intercedere; ci chiama ad essere vicino a chi ha bisogno … Gli anziani, i nonni hanno una capacità di capire le situazioni più difficili: una grande capacità! E quando pregano per queste situazioni, la loro preghiera è forte, è potente!”

(dal Discorso di Papa Francesco agli anziani, 28/9/2014)

Gruppo Terza Età non significa “aggregazione dei vecchi” come molti purtroppo pensano, e se ne stanno ben lontani, ma vuol dire rendersi partecipi a qualcosa all’interno della Parrocchia che mi permette di dire “ne faccio parte anch’io” oppure “anch’io sono impegnato/a a dare un servizio alla comunità”.
Uno degli obiettivi è la partecipazione: la presenza costante di ogni componente permette al gruppo di essere vivace, di offrire la propria amicizia verso coloro che hanno difficoltà ad aprirsi, di crescere e maturare nelle relazioni e soprattutto di non soffrire di quel male oscuro che è la solitudine e l’isolamento.
Ormai da tanti anni, ci ritroviamo

tutti i martedì e i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
nei mesi da ottobre a maggio presso l’oratorio di Viale Gramsci, 527.

accompagnati dalle ausiliarie diocesane che si sono succedute negli anni, dai don e da alcune collaboratrici del gruppo.
L’accoglienza cordiale e il dialogo favoriscono un clima di serenità e di gioia vissuto nelle tombolate, nei pranzi insieme, nei pellegrinaggi e soprattutto nei momenti di preghiera e di ascolto della Parola di Dio.
Il piacere di stare insieme, di pregare insieme, di parlare e raccontare, a chi li può ascoltare, i loro problemi, le loro storie fa partecipare volentieri gli iscritti ed i simpatizzanti agli incontri.
Con il contributo di tutti, molto si potrà fare ancora per migliorare.
Infine ricordare alle persone che esiste anche il gruppo di chi non è più giovane vuol dire, sensibilizzare un po’ l’intera comunità alle problematiche degli anziani e ricordare, come dice la Scrittura, che l’anziano è un bene per i membri della famiglia, della stirpe, per tutti i membri della comunità, non tanto perché è genericamente simbolo della saggezza della vita, quanto perché è specificatamente espressione della pienezza della relazione con Dio, il segno della fedeltà di Dio, e del compimento dei comandi del Signore: «Fino alla vostra vecchiaia io sarò sempre lo stesso, io vi porterò fino alla canizie. Come ho già fatto, io vi porterò e vi salverò» (Is 46,4).




icona-calendario

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!