Tempo di ripartenze


Si torna alle buone e vecchie abitudini
Passo dopo passo in parrocchia riprendono tutte le usuali attività: a partire dalla catechesi, passando per i coristi, piccoli e grandi, fino alla ripresa del gruppo chierichetti e ministranti. Abbiamo già perso troppo tempo e adesso è ora di ricominciare!


Nel paese che si chiama oratorio anche il corello della nostra parrocchia riprende timidamente la sua corsa.
La sfida è impegnativa: si tratta non solo di far tornare i bambini a cantare a messa, bensì di far tornare i bambini all’impegno della messa domenicale, animati da un rinnovato spirito di servizio e col desiderio di tornare a condividere utilmente la passione per il canto. Il covid ha profondamente modificato alcune abitudini delle famiglie e bisogna tenerne conto… così, con un impegno considerevolmente ridotto rispetto al passato, si riPARTE! Un incontro mensile, e non più settimanale come in epoca pre-covid, con il quale riscoprire la bellezza dello stare insieme con semplicità, facendo qualcosa di utile per sé stessi e per gli altri.
Il tutto insieme al gruppo dei chierichetti, per allargare un pò gli orizzonti e arricchire l’occasione di instaurare legami di amicizia.

Sabato 23 ottobre, al primo nuovo incontro dopo due anni di interruzione, per riprendere anche le buone abitudini le ragazze del corello si sono cimentate nella preparazione delle crepes, impegno storico delle coriste in tutte le passate edizioni della festa dell’oratorio!
E dopo una buona merenda è seguita la sfida tra corello e chierichetti a nomi, cose e animali in movimento, che ha visto impegnati circa una trentina di ragazzi e ragazze di tutte le età dalle elementari alle medie!
Riparte quindi questo treno, con timidezza ma con fiducia, desideroso di raccogliere anche nuovi passeggeri perché certo della bellezza di questo viaggio!
Ma i piccoli non sono i soli a ripartire: riprendono anche le prove per il coro giovani (di età compresa tra i 14 e 25 circa) il mercoledì in chiesa dalle 21.00 alle 22.00 e il coro adulti la domenica sera dalle 21.00 alle 22.00.




icona-calendario

Prossimi Eventi

MER 08
8 Dicembre 2021 10:30 - 11:30
GIO 09
VEN 10
10 Dicembre 2021 18:15 - 19:15
SAB 11
11 Dicembre 2021 18:15 - 19:15
DOM 12
12 Dicembre 2021 9:30 - 10:30