Manifesto del buon ambientalista


Alcune facili e semplici regole per aiutare il nostro pianeta


Sulla scia dei temi trattati nello scorso volume di InParrocchia+, portiamo di nuovo lo sguardo sul tema dell’ambiente. Questa volta a mostrarcelo sono i ragazzi delle scuole medie Einaudi e il loro progetto per sensibilizzare tutti ad adottare uno stile di vita più ecologico.

Quando pensiamo all’inquinamento ambientale, ci vengono sempre in mente le grandi catastrofi: la plastica negli oceani, lo scioglimento dei ghiacciai, l’inquinamento atmosferico…
Guardando documentari e servizi in tv o sui social, la nostra rabbia cresce nel vedere habitat danneggiati dall’uomo e animali costretti a soffrire per l’eccessivo danneggiamento del pianeta. Ce la prendiamo con i governi degli stati, che sembrano essere impotenti davanti a queste situazioni, con le grandi multinazionali, che molto spesso hanno una grande responsabilità nella salvaguardia della sostenibilità ambientale.
Ma ti sei mai chiesto però, cosa puoi fare tu per aiutare l’ambiente?
Se sei particolarmente sensibile all’argomento e ti chiedi spesso come non inquinare ed adottare uno stile di vita ecologico e sostenibile, sappi che il tuo contributo può essere preziosissimo.
In questo articolo ti illustreremo, attraverso semplici manifesti realizzati da giovani studenti, come delle piccole accortezze possono fare una grande differenza per il nostro pianeta!
Se ti chiedi sempre come fare per inquinare meno o come non inquinare affatto, sarai felice di sapere che esistono varie abitudini che puoi introdurre nella tua quotidianità per riuscire a diminuire la tua impronta ecologica.
Ogni nostro gesto, dal più piccolo vizioalla vera necessità, ha un impatto sul pianeta. Ovviamente ogni stato dovrebbe impegnarsi nell’attuazione di politiche ambientali ed industriali che rispettino l’ecosistema, ma ognuno di noi può agire in maniera più ecologica.

Per questo alunni e alunne dell’Istituto A.Frank hanno pensato ad alcuni semplici gesti grazie ai quali potremmo ridurre il consumo energetico, e risparmiare i nostri soldi, salvaguardando la Terra.
Queste semplici regole sono state disegnate e accompagnate da uno slogan, allo scopo di rendere il messaggio più diretto. Proponiamo alcuni dei lavori realizzati in classe, è però possibile vedere tutti gli altri manifesti a scuola, appesi alle pareti dei corridoi.
Vuoi provare a fare anche tu il tuo manifesto per la tutela del nostro pianeta?

Aspettiamo il tuo lavoro da pubblicare sul prossimo numero di InParrocchia+.




icona-calendario

Prossimi Eventi

SAB 03
3 Dicembre 2022 8:00 - 4 Dicembre 2022 17:00
SAB 03
SAB 03
3 Dicembre 2022 16:30 - 17:30
SAB 03
3 Dicembre 2022 18:15 - 19:15
internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!