Una domenica di sole


Storie di famiglie in cammino… famiglie in festa!

Domenica 27 marzo, presso il teatrino Breda del Parco Nord di Milano la famiglie della zona settima della pastorale ambrosiana, si sono riunite per vivere insieme un momento di festa e di preghiera. Un pomeriggio solare e carico di sorrisi, di quei pomeriggi che riscaldano il cuore.


Metti una bella domenica di sole.br> Metti che finalmente inizia a esserci quella piacevole aria di primavera, dove in fretta golfini e giacchette lasciano il posto a T-shirt e occhiali da sole. Metti anche che dopo due anni di restrizioni varie per via della pandemia, è cresciuto sempre di più il desiderio di poter stare insieme in tanti a condividere momenti di festa…
Eh sì queste sono ottime premesse per una bella domenica di marzo.
L’occasione? L’occasione è una giornata per le famiglie in preparazione all’incontro mondiale che si terrà a Roma a fine giugno. Purtroppo quest’anno l’incontro mondiale sarà riservato a pochi delegati. Per questa ragione il nostro arcivescovo, Mons. Delpini, ha voluto che in tutta la diocesi di Milano venissero organizzati eventi e incontri per tutte le famiglie in preparazione all’evento di giugno.
Le famiglie della zona pastorale VII, di cui noi facciamo parte, si sono trovate al Parco Nord per un momento di festa.
E così anche noi famiglie di S. Carlo ci siamo messe in cammino. Negli zaini teli per il prato e merenda per i bambini, in tasca i foglietti arancioni che tanti di voi hanno riempito con i loro pensieri sulla famiglia, e sulle spalle il grande striscione della parrocchia che abbiamo colorato domenica mattina con tutti i vostri nomi e impronte delle mani e che poi abbiamo disteso sul prato accanto agli striscioni preparati dalle altre parrocchie.
Bambini, ragazzi, giovani e meno giovani: armati di trombette e fischietti abbiamo iniziato la nostra rumorosa e allegra camminata.

Cammin facendo ci siamo uniti ai nostri “vicini di casa” di S. Maria Ausiliatrice che ci hanno aspettato davanti all’oratorio della Rondinella per recarci insieme all’appuntamento con le altre parrocchie di Sesto e agli altri 5 decanati della nostra zona. 400 persone circa, a riempire il prato sottostante il teatrino Breda, con la scuola di giocoleria A.S.D. Puzzle e gli scout di Brugherio ad animare i più piccoli e il coro Gospel a fare da sottofondo; qualcuno tira due calci al pallone, qualcuno fa un giro in bici, qualche giovane prova pure a studiare disteso sul prato per qualche verifica o interrogazione della settimana, tanti semplicemente ne approfittano per scambiare due chiacchiere con gli amici: il pomeriggio passa in fretta.
A guidare il momento di riflessione e preghiera, il Vangelo di Giovanni della pesca miracolosa, il canto dei sacerdoti ortodossi Padre Laurentiu e Padre Sergiu a testimoniare il percorso di scambio e dialogo interreligioso con le famiglie di diverse confessioni cristiane, e le parole del vicario di zona Don Antonio Novazzi: “Gesù ritorna a incontrare i suoi amici, va a cercare ancora Pietro, Giovanni, gli altri discepoli che erano ritornati a pescare.
Ma per Gesù non è solamente un re-incontro: proprio da quel momento Gesù ritorna a inviare i suoi discepoli nel mondo quasi a ricordare loro che lo scopo di chi ha incontrato Gesù nella vita è essere suoi testimoni.
Così l’augurio è anche per voi, voi che avete incontrato Gesù nella vostra vita, nella vostra famiglia, con i vostri figli siate anche voi discepoli del Vangelo”.




icona-calendario

internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!