Aria di festa


“La mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena” (Gv 15, 11)

L’ultimo fine settimana di settembre l’oratorio San Carlo si è allestito a festa per celebrare l’inizio dell’anno pastorale: tanti giochi, tanta musica e divertimento per questa ripartenza in cui non mancano le novità.


Il fine settimana del 24 e 25 settembre ha avuto luogo la consueta festa dell’oratorio, la coppia di giornate che dà inizio all’anno pastorale.
Il nemico più grande per questo evento resta il meteo e quest’anno ci è toccata la pioggia, ma nessun problema: i nostri amici animatori hanno saputo arrangiarsi.
Tra musica dal vivo, salamelle e patatine dalle attese infinite, giochi di equilibrio, lancio al bersaglio e scatole misteriose, tra pesca di beneficenza e palloncini, torte che finiscono troppo presto e piante che non finiscono mai… un altro pomeriggio è volato in allegria.
Ma per chi se la fosse persa mi piacerebbe ricordare la serata di sabato dove abbiamo potuto assistere all’esibizione di tre gruppi musicali: gli Shyiness, DAMA e i Sunflowers.
Shyiness viene dall’unione di due parole inglesi: shy “timido” e shiness “lucentezza”, infatti i ragazzi di questo gruppo si sono conosciuti un po’ per caso dopo gli anni del lockdown, hanno cominciato a suonare insieme e da allora non sono più riusciti a smettere. Con la loro esuberanza e simpatia Cami, Chiara, Fede, Fra e Pat ci hanno fatti divertire sulle note pop dei Pinguini Tattici Nucleari, Irama, Rkomi e molti altri. Grazie a loro abbiamo anche svelato uno dei segreti del nostro seminarista… lo sapevate che è un esperto suonatore di fisarmonica?
Dopo è toccato a DAMA, un’associazione nata qualche anno fa nel nostro quartiere con sede nel centro sportivo di via Boccaccio e con lo scopo di promuovere la diffusione della musica, sia per il suo valore culturale che per la grande opportunità che offre per l’aggregazione e nella relazione con gli altri. Ospiti della serata abbiamo avuto Christian Donà – insegnante di chitarra, Riccardo Carmillo -insegnante di percussioni e Sara Mancini – insegnante di canto che ci hanno allietati con la loro straordinaria bravura e tecnica.
La serata si è chiusa con i Sunflowers su cui molte parole andrebbero spese e forse non basterebbero per esprimere a pieno che cosa rappresentano. La loro esibizione è andata oltre la performance di qualche canzone, ci ha mostrato la forza dell’amore, che nasce e persiste all’interno di una famiglia,e il bene che da essa può derivare. Infatti i Sunflowers, gruppo nato in memoria di Lorenza Rizzo, hanno dichiarato che il proposito del gruppo sarà quello di esibirsi allo scopo di raccogliere fondi da devolvere integralmente ad associazioni benefiche impegnate nella ricerca e nel supporto di famiglie colpite da tumori pediatrici.
Approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno allestito e ripulito gli spazi, chi ha cucinato, animato e in generale chi ha fatto un servizio che ha contribuito alla realizzazione di questa festa.
Un grande grazie soprattutto a chi, nonostante il brutto tempo, ha scelto di passare un pomeriggio insieme a noi. Speriamo di avervi fatto compagnia!




icona-calendario

internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!