Sesto per la pace



Ogni lunedì la città si ritrova per parlare di pace

Cittadini, associazioni, gruppi politici e religiosi, persone che hanno dentro il bisogno di gridare ed esprimere il proprio dissenso verso questa e tutte le guerre che dividono, distruggono, rendono deserti i luoghi e i cuori.


Dopo l’aggressione di Putin e lo scoppio della guerra in Ucraina, l’ampio gruppo di associazioni e movimenti che hanno promosso la manifestazione cittadina per la pace del 2 marzo 2022 insieme a singoli cittadini, si è ritrovata lunedì 21 marzo per dare vita ad un presidio permanente per la pace.

“Siamo cittadini e cittadine di Sesto San Giovanni, associazioni, gruppi politici e religiosi, persone che sentono il bisogno di stare insieme e riunirsi per prendere parola contro la guerra in Ucraina e contro tutte le guerre.” Scrivono sotto il primo post Instagram di @sestoperlapace. Sullo striscione di apertura del primo corteo hanno scritto “L’Italia ripudia la guerra” come sancisce l’articolo 11 della nostra costituzione perché “la guerra non può essere considerata uno strumento per risolvere i contrasti internazionali”.
Nasce la volontà e il desiderio di un presidio fisso a favore della pace: accogliendo la disponibilità del Gruppo Scout di Sesto San Giovanni, si è scelto di ritrovarsi ogni lunedì alle ore 18.30 presso la loro sede in Via Cavour 3, per parlare di pace. L’idea scaturisce dal bisogno di avere un luogo fisico riconoscibile aperto alla cittadinanza in cui ci si possa incontrare, fare rete e confrontarsi, un luogo che possa fare da cassa di risonanza e motore per la nascita di riflessioni e iniziative contro la guerra in corso e verso tutte le sue implicazioni.
“Per queste ragioni abbiamo deciso di incontrarci, per condividere momenti di discussione e di riflessione, organizzare iniziative e portare avanti rivendicazioni contro la guerra e in favore della pace.” Perché “L’umanità ed il pianeta devono liberarsi dalla guerra.”







icona-calendario

internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!