Gruppo Incontro


La bellezza dell’arte colpisce ancora
Come iniziativa per aggregare e coinvolgere la comunità in attività non strettamente legate alla Parrocchia, è stato ideato il Gruppo Incontro che a cadenza settimanale sceglie come spendere qualche ora del suo tempo in lieta compagnia.


Dallo scorso anno è stato costituito il Gruppo Incontro con lo scopo appunto di favorire l’incontro e l’amicizia tra persone che hanno del tempo libero da occupare e che hanno piacere a dedicare qualche ora della propria settimana per approfondire la fede. Ma il gruppo incontro non è soltanto questo: spesso ci si ritrova anche per aggiornarsi su alcuni temi come la salute, la sicurezza, l’arte, per sviluppare alcuni hobby o anche solo per passare momenti lieti assieme giocando a carte o a tombola.

Un’iniziativa che ha avuto un discreto successo è stata la visita al Museo Diocesano della Predella sottostante la Pala dell’Annunciazione di Raffaello, detta Pala Oddi, dal nome del suo committente, esposta da dicembre 2022 a gennaio 2023. La visita, preceduta da una bella spiegazione da parte del nostro Parroco il 15 dicembre dello scorso anno, si è svolta la mattina del 18 gennaio 2023.
In 32 le persone ad essersi presentate per la visita che è stata davvero interessante: prima della visione della Predella ci sono state proposte delle gigantografie delle tre sezioni di cui si compone l’opera ed abbiamo avuto l’occasione di capirne bene l’intenzione teologica che sta dietro ai dipinti. Don Emanuele è stato davvero esauriente nel farci notare l’opera nei minimi dettagli, dalla composizione delle figure ai meravigliosi colori sapientemente armonizzati dall’artista. A completamento della mattinata abbiamo fatto un giro nella Pinacoteca dove sono raccolte opere importanti degne di una visita a parte. Un’altra buona occasione per ammirare un capolavoro si è svolta giovedì 13 aprile, sempre presso il Museo Diocesano della Predella per ammirare la Crocifissione di Masaccio qui esposta per il periodo pasquale (normalmente si trova a San Giovanni Valdarno).
L’appuntamento era organizzato alle 20:45 per diverse Parrocchie della Diocesi e per la nostra hanno partecipato più di 30 persone. La spiegazione del capolavoro di Masaccio è stata effettuata dalla professoressa Nadia Righi, direttrice del Museo Diocesano, che utilizzando delle splendide fotografie di particolari della tela ingranditi ha fornito una lettura molto coinvolgente. Anche se con alcune difficoltà, il tram che non ha funzionato, la conclusione a tarda ora, le persone che hanno partecipato sono state entusiaste dell’iniziativa.
Per entrambe le attività non si aspettava certo una così grande affluenza, soprattutto considerando che si trattava di uscite fuori porta, seppur restando in territorio milanese. Una piacevole scoperta che senz’altro è un ottimo incentivo per chi organizza e sta già pensando una nuova proposta.




icona-calendario

internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!