Gruppo Santa Marta


Il nostro modo di voler bene a Gesù

Da anni il Gruppo Santa Marta si occupa di tenere in ordine e pulita la nostra chiesa e gli altri spazi della nostra parrocchia, un lavoro certosino di chi si vede che ci tiene a rendere accogliente e sempre ben presentabile ogni luogo di San Carlo. A loro vogliamo dire un grande grazie.


Fin dai primi momenti di vita della nostra Parrocchia è presente un gruppo di donne che tiene pulita ed in ordine la Chiesa.
Isa, Mariella, Gelinda e molte altre si ritrovavano in settimana per spazzare, pulire, lavare…
Così che le persone che frequentavano la Chiesa, la trovassero sempre impeccabile.
È un lavoro umile, nascosto, un pò faticoso ma molto prezioso. Oggi sono dodici le donne che prestano servizio per rendere sempre bella ed accogliente la nostra Parrocchia.
Il Gruppo Santa Marta (il nome si rifà alla sorella di Maria e Lazzaro che, sola, si diede da fare per accogliere Gesù) si ritrova in Parrocchia ogni mercoledì mattina dalle 7:30 circa alle 10:30. Livia, Benedetta, Adriana, Maria, Annalisa, Luisa, Ester, Antonella, Gabriella, Eufemia, Valeria e Alda, provvedono alle pulizie della chiesa come fosse una casa, una casa molto grande, la nostra casa comune. Puliscono e lavano il pavimento, tolgono la polvere dalle panche, dalle sedie e dagli inginocchiatoi, le eventuali ragnatele; tengono in ordine tovaglie, camici e tutti i paramenti e gli arredi sacri. Tengono in ordine anche l’esterno della Parrocchia dove si depositano sempre un’infinità di foglie che vanno spazzate, raccolte e rimosse.

“Lo facciamo perché questa è la nostra casa, lo facciamo per il Signore e per regalare alla comunità un ambiente bello e decoroso, sempre in ordine e profumato” – dice Annalisa. “Riceviamo anche molti complimenti da chi si accorge che la Chiesa è tenuta bene ed è piacevole stare a pregare in un luogo dove si respira il pulito” – aggiunge Benedetta. “ Io vengo anche di sabato per sistemare le ultime cose prima della Messa prefestiva, per sistemare i foglietti ed addobbare l’altare” – precisa Livia, e continua – “Tra noi c’è un bel clima di collaborazione, ognuno compie con gioia il proprio compito. Ci lamentiamo di essere poche ed anche anziane (Ester ha appena compiuto 85 anni anche se non li dimostra). Se ci fosse qualche altra persona, femminile o anche maschile che potesse venire ad aiutarci sarebbe il benvenuto. Di lavoro ce n’è sempre molto”.

E dopo aver lavorato, verso le 10:15, ci si ritrova in sacrestia dove viene servito il caffè e si fanno quattro chiacchiere: è il momento conviviale perché stare insieme fa sempre un gran bene e fa ci fa sentire una comunità al servizio della Parrocchia. Grazie a tutte le “Marte” che si danno da fare ogni mercoledì perché tutti noi abbiamo a trovare la Parrocchia bella pulita. È un bel volontariato, anche se c’è chi pensa che le pulizie siano fatte da un’impresa, tanto sono fatte bene.

Rinnovo l’appello a venire il mercoledì mattina ad aiutare o anche solo a curiosare, è un modo per far ginnastica, per fare del bene, per stare in compagnia e per servire Gesù.





icona-calendario


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!