Un nuovo inizio


Anno Pastorale 2023-2024: presentazioni e conferme

In occasione della Festa dell’Oratorio celebriamo un nuovo inizio per i giovani e non solo della nostra parrocchia con in testa il “sogno di una vita condivisa per aggiustare il mondo”.


Dopo la pausa estiva ha inizio il nuovo anno pastorale: il tema oratoriano è PIENO DI VITA che si rifletterà non solo nelle attività proposte ma soprattutto nelle testimonianze che sapremo dare ai ragazzi e alle ragazze della nostra comunità.

Sulla scia di quanto anticipato da don Emanuele all’interno del suo editoriale, l’idea è quella di trasmettere il messaggio che la vita è un dono che abbiamo ricevuto e che siamo chiamati a restituire spendendoci per gli altri.
Il 16 e 17 settembre abbiamo festeggiato l’apertura del nuovo anno pastorale e durante la celebrazione della Santa Messa delle 10.30 è stato consegnato il mandato educativo di San Carlo a tutti coloro che si occuperanno e hanno a cuore un cammino di fede per i giovani e le giovani della nostra parrocchia.
Per l’occasione l’arcivescovo ha consegnato il proprio messaggio di apertura alla Chiesa di Milano e delle precise “coordinate” verso cui deve puntare ogni passo del nostro cammino: una lampada spenta, anche se bellissima, è inutile, occorre accenderla perché si riempia di vita; il lunedì ha senso perché la domenica la vivo con Gesù; la vita si può vivere solo insieme e l’importanza della relazione con l’altro perché “la vita non è un documentario, non è una fotografia, ma l’incontro con chi può darci vita”
Con l’arrivo di settembre hanno ripreso i cammini di catechesi dalla 2^ alla 5^ elementare, il cammino pre-adolelescenti, adolescenti e giovani, anche a livello decanale, le giovani famiglie, i chierichetti e ministranti. Chiamato a camminare con noi anche Riccardo Borsani, che ci accompagnerà per i prossimi due anni e che noi affiancheremo nel suo cammino verso il diaconato e poi il sacerdozio. Avremo sicuramente occasione di conoscerlo meglio per adesso vi basti sapere che se vedete un ragazzo alto, ben piazzato, occhi chiari, occhiali che bazzica per l’oratorio, potrebbe essere lui. Avvicinatevi, presentatevi e scambiate due parole, spendete qualche minuto del vostro tempo con chi ha deciso di spendere l’intera vita a servizio di Gesù.






icona-calendario


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

internet fake watches.
Online golddual.com.
check here fake watches.
click here for info fake rolex.
see this website fake rolex.
65% off rolex replica.
he said rolexreplicasswissmade.com.
Up To 80% Off replica rolex.
Click Here watchestend.com.
Wiht 60% Discount https://watchesvast.com/.
top article replica rolex.
Resources fake watches.
visit here rolex replica.
click over here now https://www.asiafive.com.
Learn More https://www.atomdear.com.
Shop for fake watches.
this hyperlink https://beatboth.com/.
this article https://bluehers.com/.
afford bookhave.com.
read the full info here https://www.bossgust.com/.
error: Content is protected !!